buddha mio finito 18apr17.jpeg

Contatti diretti con l'artista / Direct contact with the artist

Terzi Eugenio Cellulare: 335.6649721

Mail: sitelli.paint@gmail.com

 

Iscriviti alla newsletter di Sitelli per ricevere aggiornamenti esclusivi su nuovi artisti, ritratti, blog, eventi e tutte le novità del nostro sito.

 

By using this website, you agree to the use of cookies as described in our Privacy Policy.

Socials

 


facebook
phone
whatsapp
e6ffe374174f2390eea79cefc6680421

SITELLI

Cromie del potere

1 cromie del potere - matita

"Cromie del potere"

Sitelli 

Olio su tela 50x50x4

Work in progress

Recensione:

 

Quest'opera straordinaria ritrae Donald Trump attraverso un prisma di emozioni cromatiche che va oltre la semplice rappresentazione.

L'artista ha utilizzato con maestria una palette esplosiva di colori contrastanti - dai gialli accesi ai blu elettrici, passando per verdi brillanti e viola profondi - per delineare non solo i tratti del presidente americano, ma anche la complessità del personaggio pubblico.

Le pennellate dense e materiche creano una texture quasi, conferendo al ritratto una presenza fisica immediata.

Il trattamento espressionista rivela una tensione intrinseca: lo sguardo intenso e l'espressione seria comunicano determinazione, mentre l'audacia dei colori non naturalistici evoca la natura polarizzante della figura rappresentata.

Notevole è l'interpretazione dell'iconica capigliatura, trasformata in un elemento quasi scultoreo che corona il ritratto con un movimento dinamico.

La composizione frontale, che occupa interamente lo spazio pittorico, invita l'osservatore a un confronto diretto con il soggetto.

Non si tratta solo di un ritratto, ma di una riflessione visiva sul carisma e sulla complessità di una delle figure politiche più discusse della storia contemporanea, catturata attraverso un linguaggio artistico che unisce tradizione ritrattistica e sperimentazione contemporanea.

 

1 cromie del potere - matita