buddha mio finito 18apr17.jpeg

Contatti diretti con l'artista / Direct contact with the artist

Terzi Eugenio Cellulare: 335.6649721

Mail: sitelli.paint@gmail.com

 

Iscriviti alla newsletter di Sitelli per ricevere aggiornamenti esclusivi su nuovi artisti, ritratti, blog, eventi e tutte le novità del nostro sito.

 

By using this website, you agree to the use of cookies as described in our Privacy Policy.

Socials

 


facebook
phone
whatsapp
1 profilo urbano 2 matita.jpeg2 profilo urbano 2 matita con ombre.jpeg3 profilo urbano 2 primo step colori a olio.jpeg4 profilo urbano 2 penultimo step .jpeg5 profilo urbano 2 terzo step.jpeg6 profilo urbano 2 quarto step.jpeg7 profilo urbano 2 quasi finito 22ott25.jpeg5 profilo urbano finito 27ott25.jpeg

SITELLI

SITELLI

Profilo urbano 2

1 profilo urbano 2 matita.jpeg
3 profilo urbano 2 primo step colori a olio.jpeg
7 profilo urbano 2 quasi finito 22ott25.jpeg

"Profilo urbano 2"

Sitelli 

Olio su tela 50x50x4

Work in progress

Primo step, disegno matita

"Profilo urbano 2"

Sitelli 

Olio su tela 50x50x4

Work in progress

Secondo step, Inizio lavoro olio

"Profilo urbano 2"

Sitelli 

Olio su tela 50x50x4

Work in progress

 

5 profilo urbano finito 27ott25.jpeg

"Profilo urbano 2"

Sitelli 

Olio su tela 50x50x4

work in progress

Recensione

 

"Profilo Urbano 2" cattura magistralmente l'essenza della gioventù contemporanea attraverso un audace ritratto femminile realizzato con una tecnica a pennello e spatola di straordinaria potenza espressiva.

L'artista contrappone sapientemente il volto luminoso della protagonista, ritratta di profilo con un cappellino indossato all'indietro, a uno sfondo di toni freddi e urbani che evoca l'energia pulsante della città.

La forza dell'opera risiede nella materialità quasi scultorea delle pennellate, che costruiscono forme attraverso blocchi di colore nettamente definiti piuttosto che sfumature graduali.

Questa tecnica conferisce al dipinto una tridimensionalità tattile che invita lo spettatore a esplorare la superficie dell'opera come un paesaggio emotivo.

Il contrasto tra la delicatezza del profilo femminile e la robustezza della tecnica pittorica crea una tensione visiva che simboleggia perfettamente il dialogo tra vulnerabilità e forza caratteristico della giovinezza contemporanea.

Un'opera che non si limita a rappresentare, ma che riesce a far sentire il peso e la consistenza dell'esperienza urbana attraverso la fisicità stessa della pittura.