buddha mio finito 18apr17.jpeg

Contatti diretti con l'artista / Direct contact with the artist

Terzi Eugenio Cellulare: 335.6649721

Mail: sitelli.paint@gmail.com

 

Iscriviti alla newsletter di Sitelli per ricevere aggiornamenti esclusivi su nuovi artisti, ritratti, blog, eventi e tutte le novità del nostro sito.

 

By using this website, you agree to the use of cookies as described in our Privacy Policy.

Socials

 


facebook
phone
whatsapp
e6ffe374174f2390eea79cefc6680421

SITELLI

Visione cosmica

3 visione cosmica - finito 50x50x4 gen26.jpeg

"Visione cosmica"

Sitelli 

Olio su tela 50x50x4

Disponibile

Recensione:

 

Visione cosmica

Questo ritratto di Elon Musk rappresenta una brillante fusione tra Pop Art ed Espressionismo, catturando l'essenza visionaria dell'imprenditore tecnologico attraverso un'esplosione di colore e movimento.

L'artista ha abbandonato deliberatamente il realismo cromatico per abbracciare una tavolozza audace e non convenzionale che rispecchia la personalità innovativa del soggetto.

Il volto di Musk emerge come un mosaico vibrante di gialli limone, verdi acidi, arancioni brillanti e viola intensi, applicati con pennellate spesse e materiche che conferiscono all'opera una qualità quasi scultorea.

Questa tecnica d'impasto crea una superficie dinamica che sembra pulsare di energia, riflettendo l'intensità e l'ambizione che caratterizzano il personaggio.

Particolarmente magnetici sono gli occhi azzurri, resi con una luminosità penetrante che cattura immediatamente l'attenzione dell'osservatore.

Lo sguardo rivolto verso l'alto e leggermente a destra comunica una visione proiettata verso il futuro, perfettamente in linea con l'immagine pubblica di Musk come pioniere dell'esplorazione spaziale e dell'innovazione tecnologica.

La composizione in primo piano, con il soggetto ritratto in una posa di tre quarti, crea un senso di intimità pur mantenendo un'aura di distanza contemplativa.

Il predominante giallo del fondo non è casuale: evoca sia l'energia solare (riferimento alle sue imprese nel campo dell'energia rinnovabile) sia una luce cosmica che illumina il visionario.

Quest'opera trascende il semplice ritratto celebrativo per diventare una meditazione cromatica sulla figura dell'innovatore contemporaneo, catturando non solo le sembianze fisiche di Musk, ma anche l'aura di possibilità futuristiche che lo circonda.